LAMPADE SOGGIORNO COUNTRY

Lampade soggiorno country,  consigli per la scelta di modelli, materiali più adatti

Le lampade soggiorno country, devono essere scelte dopo avere deciso le tonalità delle pareti e il materiale da adoperare per il pavimento e la scelta dei mobili, perché permette di creare le atmosfere calde e familiare e inoltre consente di esaltare un particolare del vostro arredamento, inoltre una giusta illuminazione del soggiorno permette di non appesantire la vista durante la lettura di un libro o la visione di un film.

Per illuminare il vostro soggiorno si può adoperare un lampadario, posto al centro del soffitto ma non permette di avere una luce omogenea che coinvolga tutta la stanza, per questo si possono adoperare altre soluzioni.
Le lampade soggiorno country, si possono adoperare due tipologie di lampade, le lampade da terra e le appliques dette anche lampade da parete.
Le lampade da parete country devono essere posizionate ad altezza uomo, per avere una giusta illuminazione e inoltre consentono di esaltare e mettere in rilievo un particolare del vostro arredamento che può essere una stampa, un quadro o una foto.
Le lampade da terra country, invece, sono posti agli angoli della stanza per permette di avere una luce più dolce e delicate.
Le lampade da terra country possono avere una struttura in legno, che può essere lasciata al naturale oppure può essere colorata con tinta calde e accese, se amate il country chic potrete utilizzare colori chiari e neutri o tonalità più dolci.
Il paralumi delle lampade da terra country, sono utili perché permette di far filtrare e regolare la luce e inoltre abbelliscono la lampada,  possono essere in stoffa e accompagnati da ricami con motivi floreali.
Le lampade da parete, invece possono essere in legno o in ferro battuto, quest’ultimo materiali permette di avere forme di foglie o fiori, grazie all’opera di artigiani esperti, e risultano più eleganti del legno.