LAMPADE CAMERA DA LETTO COUNTRY

Lampade camera da letto country, suggerimenti nella scelta e nell’acquisto per illuminare

Le lampade camera da letto country, permettono di creare l’atmosfera ideale per questo tipo di arredamento, che deve essere caldo, familiare e accogliente.
Nell’arredamento country, come anche in quello provenzale e country, di adoperare solo il lampadario come l’unico punto luce della stanza ma di adoperare diversi punti luce per avere un illuminazione omogenea e calda.

Si possono usare, all'interno della camera da letto, delle lampade da terra, chiamate anche piantane, il loro utilizzo vi permetterà di posizionarle nei luoghi dove avete maggiore necessità come vicino allo specchio, quando vi pettinate oppure accanto all'armadio per aiutarvi a cercare i vostri vestiti.
Le lampade da terra country hanno una struttura in legno, che può essere lasciato al naturale oppure dipinto dai colori accessi e caldi, alcuni modelli di lampade da terra country sono realizzate in ferro battuto che possono assumere forme floreali come fiori o foglie e risultano più eleganti di quelli in legno.
I paralumi delle lampade da terra country possono essere create in stoffa, perfetti per le lampade in legno naturale e accompagnate da ricami con motivi floreali mentre per le lampade da terra in ferro battuto hanno un paralumi in vetro.
Foto tratta da www.etsy.com
Un discorso a parte sono le lampade da tavolo country che potrete metterli sulla scrivania oppure sui comodini accanto al letto e sono utili se amate leggero un libro prima di andare a dormire.
In vendita potrete trovare diversi modelli di lampade da tavolo country, dai modelli più semplici che si rifanno allo stile country classico oppure dai modelli maggiormente decorati dai colori tenui che si basano sullo stile country chic.