UFFICIO COUNTRY


L’ufficio country, suggerimenti e idee per arredarlo con eleganza

L’ufficio country è ideale per chi ama un ambiente caldo e accogliente dove potrete accogliere i vostri clienti. L’ufficio in stile country, grazie alla bellezza dei mobili in legno, permette di creare un atmosfera calma e rilassante dove potrete mettere a vostro agio i clienti.
Per creare un ufficio country, per prima cosa bisogna decidere il colore delle pareti. Il colore delle pareti dell’ufficio possono essere chiare e leggere ma saranno influenzata dalle dimensione dell’ufficio. Se avete un ufficio piccolo potrete optare per colori chiari per creare luminosità mentre per un ufficio di grandi dimensione potrete optare per tinte più scure.
Per quanto riguarda i mobili da ufficio che non possono mancare sono la scrivania oppure lo scrittoio, sedie, librerie tutte realizzati rigorosamente in legno.
Il legno dei mobili possono essere in faggio, pino, abete o noce, ogni tipo di legno ha venature, colori e caratteristiche diverse ma tutte quante danno calore al vostro ufficio.
Foto tratta da http://luxefinds.com
I mobili da ufficio possono essere lasciati al naturale oppure possono essere dipinti da tinte chiare come il rosso, verde, giallo. Le decorazioni dei mobilida ufficio possono essere prive oppure decorate con delicati dipinti con motivi floreali.
Foto tratta da http://www.clickluce.it
Un discorso a parte sono le sedie che possono avere la seduta imbottita per renderle morbide e comode.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la luce. L’illuminazione dell’ufficio country deve essere equilibrata e calda e deve essere  regolata nel luogo dove si lavora per non appesantire la vista.
Per creare l’atmosfera giusta dovrete usare un lampadario, per creare una luce soffusa e lampade terra per esaltare i particolari del vostro ufficio.