MOBILI UFFICI COUNTRY

Suggerimenti e idee per la scelta dei mobili uffici country

La scelta dei mobili uffici country è importante per creare l’atmosfera calda ma elegante per accogliere al meglio i vostri clienti. Se avete un ufficio di piccole dimensione dovrete utilizzare solo pochi ma essenziali mobili come la scrivania, libreria e le sedie se invece avete un ufficio di grandi dimensioni potrete optare per più mobili.
Foto tratta da http://www.sediedesign.it
Tra i mobili uffici country che non possono mancare c’è sicuramente la scrivania, il fulcro di questo ambiente. L scrivanie country, naturalmente, realizzata in legno può essere semplice oppure finemente decorata attraverso le incisioni e intagli, posti agli angoli, che sanno ricreare motivi geometrici o a fantasia.
Alcuni modelli di scrivanie country sono corredate di cassettiere, nella parte inferiore, dove potrete riporre i documenti.
Un altro mobile ufficio country che non può mancare sono le librerie, che possono essere basse e larghe oppure alte.
Un altro elemento che potrete collocare nel vostro ufficio country è l’archivio, naturalmente non esiste nello stile country però potrete trovare cassettiere di legno oppure potrete adoperare vetrinette  dove potrete archiviare i vostri documenti.
Un altro mobile che non può mancare è un salottino dove potrete far attendere i vostri clienti oppure dove vi potrete fare un break durante il lavoro.
Foto tratta da http://office-turn.com
Il salottino può comprendere diverse poltroncine, un bel divanetto dalle linee bombate, un una tavolino basso da fumo in legno con leggeri ornamenti.
Per concludere potrete abbellire il vostro ufficio country collocando alle pareti, quadri country con immagini che riproducono scene campestre da colori chiari che creeranno un atmosfera calda e calma.