LAMPADE DA TAVOLO COUNTRY

Suggerimenti e idee nella scelta di lampade country

Le lampade da tavolo country è un complemento d’arredo che permette di creare un atmosfera dolce e romantica, grazie alla sua luce leggera e soffusa.
Le lampade da tavolo chiamate anche abatjour country, parola è di origine francese è vuol dire emettere una luce in basso. Le lampade da tavolo country sono delle lampade che sono poste sui tavoli, consolle oppure sulle scrivanie e diffondono una luminosità dall’alto creando una luce leggera e calda tipica dello stile country.

Le lampade da tavolo è una lampada molto elegante e si adatta in modo armonioso e raffinato in qualsiasi stile.
La forma delle lampade da tavolo country è caratterizzata da forme bombate oppure sinuose con struttura in legno oppure in ferro battuto con un paralume nella parte superiore che la rende un oggetto da un grande fascino.
Le lampade da tavolo  country in legno sa emettere un grande calore, il legno può essere lasciato al naturale lasciando vista le nature oppure potrete acquistarlo colorato dalle tinte pastello come il rosa antico, azzurro cielo oppure potrete optare per un bianco un po’ sporco.
Foto tratta da http://www.prlog.org
Le lampade da tavolo country in ferro battuto può essere lasciato al naturale e hanno forme delicate e un design sinuose.
Le forme dei paralumi delle lampade  possono essere a forma di cappello oppure presentare delle delicate pieghe, la scelta dipenderà dal vostro gusto personale.

I paralumi delle lampade da tavolo country sono realizzati in materiale naturale come lino o cotone e possono essere accompagnati da disegni stampati con motivi floreali oppure finemente ricamati.
Un’altra tipologia di lampada da tavolo  country sono le applique, ovvero le tipiche lampade da parete. Le lampade da parete hanno una funzione simile alle lampade da tavolo , l’unica diversità è che emettono la luce verso l’alto. La applique è ideale per diffondere in modo caldo il corridoio o la camera da letto.