TENDE BAGNO COUNTRY

Tende bagno country, ideali per creare atmosfere calde e proteggere la vostra privacy
Le tende bagno country permette di creare atmosfere romantiche e naturali ideali per avere un bagno dove rilassarsi e riposarsi dallo stress della vita moderna.
Le tende da bagno hanno molteplici funzioni che non riguardano solo l’estetica che può donare al vostro bagno ma anche protezione della vostra privacy e regolare il filtraggio della luce durante il giorno e creare dei giochi di luminosità per avere una luce soffusa e leggera che invada in modo uniforme il vostro bagno durante il giorno.
Per prima cosa bisogna sapere come volete fissare le vostre tende, ciò dipenderà dal vostro gusto personale e dalle caratteristiche del vostro bagno (spaziosità e quantità di luminosità).
Il fissaggio delle tende da bagno country può essere applicato al soffitto o parete oppure alle ante o alla finestra.
Quest’ultima soluzione è ideale per bagno piccolo che permettono di non consumare altro spazio e sfruttare in modo adeguato quello che avete a disposizione.

Per bagno spazioso sarà ideale un tendaggio concepiti con due teli legati negli appositi scorri-tenda che quando sono chiuse producono un risultato omogeneo mentre se tenute aperte plasmano delle calate che discendono ai due lati della finestra del bagno creando un effetto romantico ed elegante.
Un altro modello, quello maggiormente diffuso è applicare un’istallazione con l’ancoraggio con il bastone.
Il bastone segue lo stile dell’arredamento del bagno, per questo sarà usato in legno con colori che saranno corredati con la tinta delle vostre tende.
Il materiale delle tende bagno country deve essere naturale come il cotone e il lino mentre i colori devono essere chiari e tenui e corredati con quelle delle pareti.
Le decorazioni delle tende da bagno country sono usate immagini floreali o che rimandano ad elementi della natura donando al vostro bagno un senso di allegria.