PAVIMENTO SOGGIORNO COUNTRY

Pavimento soggiorno country, per rivestire il vostro ambiente in modo elegante
Il pavimento soggiorno country è importante sceglierlo con cura e attenzione perché è il luogo dove accoglierete i vostri ospiti e dove trascorrete momenti di relax e di tranquillità dallo stress quotidiano.

Il pavimento soggiorno country può essere rivestito in diversi materiali che daranno un aspetto diverso all'ambiente e influenzerà la scelta dei mobili soggiorno per avere un ambiente omogeneo e coordinato.
Tra i rivestimenti del pavimento soggiorno country c’è il marmo: è un materiale costoso ma grazie alla bellezza delle sue venature creeranno un ambiente elegante e raffinato ideale per un arredamento country chic.
Foto tratta da http://www.houzz.com
Il pavimento di marmo permette di avere un’atmosfera distensiva ideale per riposarsi grazie alla sua lucentezza.
In commercio esistono diversi tipi di marmo per colori, venature e lucentezza che hanno prezzi diversi che si adattano ad ogni tipo di disponibilità economica.

Un altro materiale che permetterà di avere un soggiorno semplice e rustico e il cotto, è un materiale economico e pratico e in vendita c’è una grande gamma di piastrelle in cotto da quelle maggiormente lavorate a quelle più semplici.

Il pavimento soggiorno country si possono usare piastrelle lasciate al naturale, con una superficie irregolare, carteggiate per ricreare l’usura del tempo oppure levigate per renderle lisce.
I colori delle piastrelle in cotto hanno diverse sfumature e giochi cromatici che variano a secondo della composizione chimica della piastrella cotto che va dal giallo al rosso chiaro.
Per finire il pavimento soggiorno country può essere abbellito collocando tappetti decorati con motivi floreali o a fantasia che vi permetterà di avere un ambiente caldo e raffinato.