ZONA PRANZO COUNTRY

Zona pranzo country, suggerimenti e idee nella scelta di mobili e modelli
Nella tradizione country, che si basa sulla cultura contadina, la zona pranzo è il luogo di ritrovo e di unione per tutta la famiglia.

Gli elementi essenziali della zona pranzo country sono la praticità e la funzionalità, per questo è composta da pochi elementi essenziali.
Foto tratta da http://www.home-designing.com
La zona pranzo country, essendo il punto centrale della casa, deve essere arredato con determinati mobili al fine di rendere l’ambiente più accogliente e ospitale.
Un elemento essenziale posto al centro della zona pranzo country è il tavolo, realizzato con lagno massello così da essere robusto e resistere.
Il tavolo country è lasciato al naturale, per far risaltare, all’interno della stanza, la bellezza delle venature del legno.

Foto tratta da http://www.skonahem.com

I tavoli country possono avere diverse forme, da quella rettangolare a quella rotonda, inoltre, se avete poco spazio nella vostra zona pranzo country, potrete scegliere tavoli che possono essere allungabili in modo veloce, risultano essere molto utili specialmente se avete ospiti.

La sediacountry è un complemento d’arredo della zona pranzo che permette di dare un‘impronta del vostro gusto e del vostro carattere.
Le sedie country sono abbellite anche da cuscini colorati che devono essere scelti in base al colore delle tende e dei tessuti della zona da pranzo, inoltre, i cuscini permettono di avere sedie comode e confortevoli.
Anche la scelta della sedia deve essere valutata in base alla zona pranzo e al suo arredo per donare un aspetto personale e unico mettendo in risalto la vostra personalità.
Un altro elemento essenziale è la credenza country che permette di conservare i vostri alimenti, evitando così di lasciarli in vista e, allo stesso tempo, di averli sempre a portata di mano.

Le credenze sono anch’esse realizzate in legno, lasciate al naturale, oppure dipinte con colori tenui e caldi, ma mai invasivi.
Le ante delle credenze country possono essere in legno, com’è nella tradizione country, oppure in vetro che permettono di mettere in bella vista i vostri oggetti, creando un ambiente familiare e aperto.
La zona pranzo country, infine, è abbellita da tende e tessuti che, con i loro colori allegri, quali giallo, rosso, verde e azzurro, permettono di creare un angolo piacevole dove pranzare o cenare con la vostra famiglia, oppure da soli.