PAVIMENTO IN PIETRA PER GIARDINO COUNTRY

Il giardino country può essere abbellito con una pavimentazione in pietra. La pavimentazione in pietra per giardino in stile country è comoda perché molto resistente e dura nel tempo, inoltre si può facilmente pulire.

In commercio esistono diversi tipi di pietra con colorazioni e caratteristiche differenti, per questo avrete solo l’imbarazzo della scelta.

La pietra è un materiale naturale; si possono scegliere per il vostro giardino, pietre lavorate oppure grezze, infatti in commercio troverete diversi modelli.

Le pietre sono usate non solo per i rivestimenti della pavimentazione country ma, anche per i muri esterni, di solito si usa lo stesso tipo di pietra oppure potete adoperare due tipi differenti di pietra per creare effetti particolari.

Potrete scegliere le pietre grezze, che non sono trattate e, grazie alle superficie irregolare, donando un aspetto naturale; invece quelle lavorate saranno lisce e regolari.

Per rivestire la pavimentazione del giardino country serviranno molte pietre, per questo sono scelte quelle di grandi dimensioni; dovrete porre attenzione nella scelta della grandezza delle pietre al fine di evitare grandi spese economiche.

La pietra che utilizziamo per la pavimentazione country può essere anticata, per renderla più vissuta, attraverso specifiche lavorazioni che la rende consumata per usura.

Spesso la tecnica dell'invecchiamo della pietra è utilizzata, non solo per la pavimentazione del giardino, ma anche per i gradini che permetto di accogliere l’ospite dandogli illusione che stia entrando in un’antica dimora.

Per la pavimentazione da giardino country possono essere usate, oltre alle pietre anche dei sassi, donano un aspetto più bello al vostro giardino; l'unico inconveniente a cui andrete incontro è che risulta essere abbastanza scomodo nel camminarci.