PAVIMENTO BAGNO COUNTRY

Pavimento bagno country, suggerimenti nella scelta di materiali e colori
Il pavimento bagno country sarà la basa per creare un arredamento armonioso e coordinato con le tinte delle pareti e dei mobili del bagno.
Foto tratta da http://www.decorpad.com
I colori del pavimento devono essere scelti in base alle tinte delle pareti, per esempio se le pareti hanno colori chiari o diluiti (giallo, verde, blu) il pavimento bagno potrà utilizzare le stessa tonalità.

Se invece avrete preferito pareti con tinte neutre accompagnate da un lieve colore, il pavimento potrà avere le tonalità già delineate nelle pareti, oppure potrete scegliere la semplice tinta neutra che sia accorda con qualsiasi colore.
Spesso la scelta più comune per il pavimento bagno country è l’utilizzo di un solo colore ma potrete anche scegliere l’abbinamento di due colori che sono alternati in modo casuale o secondo un disegno preciso per creare decorazioni floreali o a fantasia.

Foto tratta da http://www.examiner.com/
Per il pavimento bagno country si possono adoperare diversi materiali:

Il pavimento bagno cotto che può essere smaltata (questa soluzione è ideale per un bagno country chic) oppure lasciato al naturale con tinte che vanno dal giallo al marrone donando al vostro bagno un aspetto semplice e accogliente.
Il pavimento di ceramica bagno è composto di diverse piastrelle che possono avere colori chiari e diluiti e ricordare la bellezza e la naturalezza del legno.
Qualsiasi soluzione sceglierete ricordatevi che deve essere fatto in base all’arredamento del bagno e alle tinte della parete per avere un effetto coordinato.
Il pavimento di legno non è usato in bagno, anche se è tipico dell’arredamento country per la presenza di umidità che causerebbe in poco tempo danni al legno.
Un ultimo suggerimento per proteggere il pavimento del bagno da macchie un utile accessorio sono i tappetini da bagno che oltre a proteggere il pavimento permette anche di decorarlo con i suoi colori.