PARETI BAGNO COUNTRY

PARETI BAGNO COUNTRY, SUGGERIMENTI E IDEE NELLA LORO SCELTA

Un elemento essenziale per l’arredamento del vostro bagno nello stile country sono le pareti che in base alle loro tinte e decorazioni dovranno essere accordate con i mobili, accessori presenti nell'ambiente.
Le pareti bagno provenzale potrete scegliere due distinte opzioni: una quella di utilizzare solo l’intonaco e l’altra adoperare delle piastrelle che ricoprano una parte o tutta la parete.
Se volete utilizzare solo l’intonaco nelle vostre pareti, dovrete scegliere tonalità calde e chiare e potrete adoperare anche colori più accesi.
Se avete bagni di piccole dimensioni, vi consigliamo di utilizzare tinte luminose per dare un senso di ariosità.
Le decorazioni che possono essere applicate sull'intonaco sono disegni con motivi floreali oppure a fantasia.
Nella seconda ipotesi si possono adoperare le piastrelle, in commercio potrete trovare una grande varietà di colori che avete solo l’imbarazzo della scelta.
Si possono adoperare piastrelle in cotto che darà un tocco di rustico e semplice ideale per lo stile country.

Se volete creare un bagno in stile country chic e dare un tocco più raffinato ed elegante al vostro bagno potrete utilizzare le piastrelle in ceramica.

I colori delle piastrelle possono essere a tinta unica oppure per creare stupendi effetti cromatici potete adoperare piastrelle di tinte diverse. Tra i colori che potrete utilizzare, sono il giallo, azzurro e rosso non troppo accessi ma devono essere scelte in base all'arredamento che avete intenzione di creare.
Le piastrelle di ceramica possono essere decorate con motivi floreali (piccoli fiori dipinti) o a fantasia (motivi geometrici). Le decorazioni possono essere applicate in tutte le piastrelle oppure solo in alcune in determinati punti specifici.

Per abbellire ulteriormente il vostro bagno potrete applicare in alcuni punti dei piccoli quadri country con immagini che si rifanno alla natura.