MOBILI BAGNO COUNTRY

Mobili bagno country, consigli nella scelta di lavabo, specchio e mensole
I mobili bagno country permettono di dare un anima al vostro bagno arredandolo con semplicità e funzionalità.
Quando avete deciso le caratteristiche del vostro bagno, i mobili dovranno essere scelti in base ai colori dei pavimenti e delle pareti.

Foto tratta da http://tampra.com
Un mobile che deve essere presente è il lavabo in stile country, esistono diverse forme in commercio che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Se volete un lavabo country che ricordi i modelli dei secoli scorsi, vi consigliamo il modello del lavabo che si appoggia, caratterizzato da una struttura aperta composta da un cassetto e una mensola nella parte inferiore utile per poggiare oggetti di igiene personale.

Se volete un mobile con una caratteristica più moderna meno vintage allora il lavabo chiuso composto di due ante che racchiudono diversi scaffali.
Un altro mobile che non può mancare nel vostro bagno è la specchiera. La specchiera country può essere comprata singolarmente e appesa alla parete e affiancato a un mobiletto che potete acquistare separatamente sempre tenendo conto dell’arredamento del vostro bagno.

Un’altra scelta è comprare un unico mobiletto all'interno del quale sia accluso lo specchio, in questa scelta spesso lo specchio stesso è supportato da due stipetti che assolvono la funzione di accogliere i diversi oggetti della toeletta.
Foto tratta da http://www.casacamil.it
Se avete la possibilità di avere un bagno abbasta grande potrete inserire una comoda e pratica cassettiera utile per riporre, asciugamani, accappatoi e biancheria, saranno utili anche pensare di inserire stipiti o mensole da fissare alle pareti per avere diversi punti di appoggio per i vostri oggetti d’igiene personale.
I materiali principali dei mobili in stile country sono in legno che può essere tinta con colori chiari e diluiti (rosso, giallo o azzurro) oppure lasciato al naturale per esaltare la bellezza del legno. Le decorazioni possono essere semplici dipinti realizzati amano con elementi floreali o a fantasia.