LAVELLI CUCINA COUNTRY

Lavelli cucina country, suggerimenti e idee nella scelta di modelli
Un utile elemento di arredamento in stile country è il lavello, che potete collocarlo sia in bagno (lavabo) o in cucina.
Foto tratta da http://www.kaboodle.com
Il lavello country è realizzato in pietra naturale, come onice, travertino, marmo o granito e, a secondo del tipo di materiale che deciderete di prendere, avrete un effetto sul vostro arredamento diverso, infatti, tutti questi materiali, presentano colori diversi e, quindi produrranno un effetto cromatico diverso per ogni ambiente.
Il lavello può essere accompagnato anche da diversi materiali, come ad esempio diversi tipi di legno, cosa che conferirà al vostro lavello uno stile antico e che ricorderà il lavello dei vostri nonni.

In commercio esistono diverse forme e tipologie di lavelli country e avrete solo l’imbarazzo della scelta.
La forma più diffusa è il lavello in pietra vaso con sopra un piano di lavoro; questa tipologia è caratterizzata da pareti lisce e angoli smussati, mentre all’esterno si possono presentare ruvide o poco lavorate.

Altre tipologie di lavelli country sono quelle con forme rotonde o a conchiglia e possono essere rettangolari o cilindriche. Per la cucina si utilizza il lavello country realizzato con granito, poco costoso rispetto agli altri materiali in commercio, ed è più resistente alle macchie.

Un lavello country in pietra onice si distingue da altri tipi di lavelli di pietra perché la sua qualità porosa consente alla luce di passare attraverso, per questo è ideale per creare un’illuminazione particolare in cucina, inoltre lo troverete in diversi colori, così da donare la luce che preferite alla vostra stanza.
Il lavello country di marmo è abbastanza costoso ma è perfetto per arredare il vostro bagno, grazie ai mille colori delle sfumature delle venature che permettono di creare un ambiente vivo e accogliente.
Foto tratta da http://www.lushome.com
Oltre al lavello country per il bagno e la cucina, si trovano in commercio lavelli country per giardini, molto utili in primavera o in estate quando si cucina fuori; questi hanno forme simili ai lavelli per l’interno della casa e, di solito, sono in pietra chiara che vi aiuterà ad arredare l’ambiente del vostro giardino in perfetto stile country.

Oltre al lavello in pietra si possono trovare anche lavelli country in ceramica, anche qui avrete l’imbarazzo della scelta per i colori che vanno dalla tinta unita ai colori pastello con le sue mille sfumature e possono essere decorati a fantasia o con motivi floreali.
Questa tipologia è ideale per i lavelli in cucina per creare un ambiente caldo e vissuto pronto ad accogliere i vostri ospiti per piacevoli pranzi e cene in perfetto stile country.