TAVOLI COUNTRY

Tavoli country, suggerimenti per la scelta del materiale e dei colori
I tavoli country a differenza dei tavolini, sono i grandi tavoli posti di solito in cucina oppure nel salotto e sono utilizzati per pranzare o cenare in famiglia.
Il tavolo country è un elemento fondamentale d'arredo per la vostra cucina, taverna, mansarda, salotto o soggiorno, infatti, in passato, ai tempi dei nostri nonni, era il luogo intorno a cui si riuniva tutta la famiglia per parlare e raccontare gli avvenimenti della giornata.

Naturalmente ogni stanza avrà un tavolo distinto, per esempio per la taverna sarà meglio un tavolo semplice e privo di decorazioni, mentre per il salotto sarà più elegante e raffinato.
In commercio si trovano una gran quantità di tavoli rettangolari, ovali o quadrati, tra questi esistono quelli fissi oppure allungabili, che tornano veramente utili quando avete a cena molte persone.

Ci sono anche stupendi tavoli, in stile inglese, che si possono allungare con la manovella, questi sono molti carini e pratici e vi permetterà di creare un’atmosfera di altri tempi.
I tavoli country sono realizzati in legno e sono privi di decorazione; il legno è lasciato al naturale per esaltare la sua bellezza oppure anche nel colore bianco se avete un arredamento in stile country chic.
Il tavolo country ha diverse tipologie di gambe, questi, infatti, devono essere scelti con cura e a  secondo del vostro arredamento; vi sono, infatti, modelli con il tornio grosso, decorato con motivi geometrici, la gamba a tornio più semplice oppure il classico, la gamba a sciabola, perfetta per uno stile country classico della vostra cucina.


I tavoli ovali o rotondi country sono caratterizzati da una sola gamba al centro con tre piedi; la gamba può essere sia in legno sia in ferro battuto riccamente lavorato, creando una struttura leggera e molto elegante oppure lasciata semplicemente lista e senza decorazioni.