TAGLIERI CUCINA COUNTRY

Un complemento di arredo per la cucina che negli ultimi anni ha conquistato una certa importanza, sono i taglieri cucina in stile country, non più relegati all’interno di cassetti o nei mobiletti, ma, al contrario, lasciati in bella mostra nella vostra cucina in stile country.

I taglieri cucina country più diffusi negli ultimi anni sono di grandi dimensioni e possono essere posti tranquillamente su un ripiano di lavoro o sul tavolo.
I taglieri cucina country sono provvisti di uno scalino per fissarlo al tavolo, in modo da non farlo muovere. Sono ideale per ricreare un ambiente affabile e cordiale durante le vostre cene o aperitivi con gli amici, oltre ad essere un oggetto che ricorda i tempi passati.
Oggi in commercio di taglieri se ne trovano tantissimi, ma, quelli in stile country, sono realizzati in legno spesso e resistente, perché questo stile predilige appunto i materiali naturali, ed è per questo che sono da evitare i materiali come la plastica, che sì, risultano essere più economici,ma non rispecchiano la mentalità country.

Il legno può avere diverse tonalità a secondo del tipo di cui è composto, per questo il tagliere cucina country può avere tonalità scure o chiare.
Il tagliere cucina  country può anche essere composto da due diversi di tipi di legno creando un bellissimo gioco cromatico e formando motivi geometrici, un esempio può essere il disegno a scacchiera.
Per chi non ha molto spazio in cucina, non scoraggiatevi, infatti avrete la possibilità di scegliere tra taglieri cucina country in piccole dimensioni, dotati di un piccolo foro al fine di appenderli alla vostra parete, inoltre, questa soluzione vi permetterà di non lasciarlo sempre in giro e di tenere la cucina in ordine senza mai rinunciare a questo utensile.
Inoltre se volete creare un oggetto simpatico, potete acquistare i taglieri decorati con il country Painting, questa, è una tecnica che permette di decorare con colori acrilici qualsiasi superficie, per questo potrete decorare in stile country il vostro tagliere con motivi floreali oppure a tema fantasia, avrete solo l’imbarazzo della scelta.