SCRITTOIO COUNTRY

Scrittoio country, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e colori
Lo scrittoio country è un mobile tipico di questo genere di arredamento. Dovrebbe essere sempre presente nelle vostre case, anche se, al giorno d’oggi, è sempre più difficile dedicare una stanza alla zona studio.

Lo scrittoio è un mobile che, oltre a dare un tocco di eleganza e raffinatezza al vostro ambiente, è anche utile per lavorare con il PC o per scrivere la spesa o per lo studio dei bambini.


Lo scrittoio country può essere messo nella stanza da letto o in soggiorno, oppure potete adibire una stanza per lo studio e arricchirla con una bella libreria, creando un ambiente silenzioso e appartato.
Lo scrittoio country è realizzato in legno e vi potrà aiutare al fine di tenere in ordine i vostri documenti, riponendo quest’ultimi nei cassetti, ripiani e vani.



Il legno dello scrittoio country può essere lasciato al naturale, al fine di esaltare le venature del legno oppure, per rendere un tocco di vintage, può essere applicata la tecnica che permette d’invecchiare il legno e renderlo vissuto.
Foto tratta da http://ffffound.com
Gli scrittoi possono anche essere laccati con colore bianco, oppure s può lasciare al naturale ad ogni modo si evita di utilizzare i colori pastello.

Ci sono scrittoi country che sono chiamati, “scrittoio bureau”, questi sono formati da una serranda che si chiude a chiave; sono molto eleganti, inoltre, ricordano gli scrittoi degli uffici postali di fine ottocento.
Le linee di questi mobili sono eleganti e semplici; spesso hanno le gambe ad arco con cassetti sagomati, e sono decorati con intagli e incisioni al fine di esaltare la bellezza del legno e il suo design.
Vi sono altre tipologie con cassetti che hanno il doppiofondo e che permettono di nascondere a estranei documenti per il lavoro.
La scrivania country può essere accompagnare anche da piccoli soprammobili così che possa integrarsi perfettamente con l’arredo della vostra casa; tra questi, alcuni oggetti possono essere orologi da tavolo, porta penne oppure un vaso di fiori.