PORTACANDELE COUNTRY

Portacandele country, suggerimenti e idee
L’arredamento country è caratterizzato da profumi e luci che ricordano le vecchie case di campagne o dei nostri nonni ed è per questo un oggetto utile per creare le atmosfere giuste.
Foto tratta da http://www.hometalk.com/
I portacandele country possono essere di svariate forme e colori e possono essere collocati in qualsiasi stanza della vostra casa, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ci sono portacandele country in ferro battuto che, grazie alla loro semplicità e alle loro forme sinuose, hanno la possibilità di riprodurre molte forme, da quelle geometriche a quelle a forma  di cuori o di fiori.
Si possono anche utilizzare piccole gabbiette per gli uccelli, formate, nella parte superiore, da cupola laccata con colori chiari o pastello, e perfette per mettere al centro una candela al fine di creare un ambiente rilassante e accogliente.
Foto tratta da www.zerorelativo.it

 Per realizzare i nostri porta candele country si possono utilizzare materiali e oggetti semplici che creano un ottimo ambiente vintage e vissuto, come, ad esempio, piccoli bicchieri in vetro, stile secchiello e adornati di scritte in provenzale che ricordano gli oggetti della nonna.
Un altro portacandele tipico dello stile country è palla di ceramica, perfetta anche come soprammobile; questa può essere finemente decorata con stampe e anche con decoupage, è perfetta per il salotto al quale donerà un ambiente raffinato e caloroso.
Ci sono anche gli intramontabili candelabri, che possono essere in bronzo finemente decorato con elementi floreali o in legno; questi possono essere laccati con i colori pastello, perfetti per creare un atmosfera romantica durante le vostre cene.
Un altro modello di portacandele diffuso nelle abitazioni in stile country è la lanterna, fatta di metallo e vetro; è perfetta per essere appesa in balcone o in veranda o nella stanza da letto per creare un ambiente soft e tranquillo e passare piacevoli serate in famiglia.