POLTRONA COUNTRY

Poltrone country, ideali per rissarvi e riposare 
Le poltrone country sono delle sedie spaziose e confortevoli, generalmente imbottite con due braccioli, che poggiano su quattro piedini.

Queste poltrone sono ideali per arredare il vostro soggiorno dandogli quell’atmosfera di calore e accoglienza.
Le poltrone country vanno poste accanto al camino, cosi potrete creare un angolo privato e accogliente, dove potrete riposarvi al calore di un bel fuoco dopo una giornata di lavoro o dopo una cena.
La poltrona country è realizzata in legno resistente ed è fatta per durare; il legno può essere lasciato al naturale, al fine di esaltarne la bellezza oppure può essere laccato con i colori tenui e chiari, cosa che regala al vostro soggiorno un aspetto affabile.

Il rivestimento della poltrona country è di stoffa o di lino di motivi floreali oppure geometrici (righe o quadri); ricordate che sarà meglio scegliere quelli sfoderabili perché in caso di macchie, a causa dei vostri bambini o di un vostro cagnolino, si possono pulire e lavare più facilmente.
L’imbottitura della poltrona country deve essere naturale, per questo, sarà di piuma d’oca e ricordatevi che un’imbottitura non deformerà la vostra poltrona ma resterà sempre accogliente e confortevole.
Se volete creare un’atmosfera raffinata nel vostro soggiorno potete abbinare alla vostra poltrona un poggiapiedi in legno naturale con un semplice cuscino.
I piedi delle poltrone possono essere semplici e lisci, cioè privi decorazione oppure lavorati in tornito ed intagliato, sono molto eleganti e raffinati perfetti per qualsiasi tipo di salotto.

Se volete arredare il vostro salotto in modo vintage, ricreando un soggiorno di altri tempi, potrete provare con la poltrona a dondolo in anima di legno massello dura e resistente e ben imbottita ideale per rilassarsi o leggere il giornale.