PANCHINE DA GIARDINO COUNTRY

Panchine giardino country, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e decorazioni
Se avete abbastanza spazio nel vostro giardino, vi consigliamo di arredarlo con una panchina in stile country, utile per rilassarvi e passare qualche ora in riposo, da soli o in compagnia.
La panchina country la potrete mettere ovunque nel vostro giardino, naturalmente vi consigliamo di disporla in determinati punti strategici, dove il paesaggio è più bello, e dove potrete riposarvi dallo stress della vita moderna e ritornare a un contatto con la natura più vivo e genuino.
Foto tratta da http://www.crocus.co.uk
La panchina da giardino in stile country è caratterizzata da uno schienale, che ha un’altezza variabile, un sedile e da una struttura di appoggio che può essere anch'essa costruita in legno oppure in ferro battuto.

La seduta e lo schienale della panchina country sono realizzati spesso con doghe di legno poste o orizzontale o in verticale.

Nelle panchine country da giardino, se volete stare comodi, potete trovare il modello con sedute con braccioli che possono essere in legno o in ferro battuto, che oltre ad essere confortevoli sono anche molto bello esteticamente.

La panchina da giardino in stile country è realizzata nel legno, inoltre, in commercio, se ne trovano create con diversi tipi di legno ognuna con una colorazione diversa, come, ad esempio, il pino che dà un colore chiaro.
La panchina country di solito è lasciata al naturale ma, se la volete rendere più lucente, potrete laccarla con diverse tinte, attenzione però, dovrete scegliere colori che siano abbinati con il resto dei mobili da giardino al fine di creare un arredamento omogeneo.

Un altro materiale, sempre naturale come vuole lo stile country, con il quale può essere realizzata la vostra panchina country è la pietra o il granito. In commercio avrete l’imbarazzo della scelta per le diverse tipologie di granito, ognuno con un colore e delle venature particolari che donano al vostro giardino un tocco di eleganza e raffinatezza.