PANCA CUCINA COUNTRY

Panca cucina country, suggerimento e idee nella scelta di modelli e forme
La panca in stile country è un mobile che ha origine antiche, infatti è nata dalla cultura contadina. In passato la panca era posta vicino al caminetto, dove i membri della famiglia si sedevano e si riscaldano durante le notti fredde dell’inverno, oppure era il posto del membro più anziano della famiglia che vi si sedeva per raccontare favole o aneddoti ai nipotini.
In passato la panca country era semplice e priva di braccioli, ma, con il tempo e con l’evoluzione della civiltà contadina, anch'essa si è evoluta.

Oggi la panca country è di piccole dimensioni, di solito da due posti, ed ha una funzione estetica; spesso collocata vicino al caminetto così da creare un ambiente accogliente e rilassante, specialmente nelle nottate fredde.

Oggi in commercio ne esistono diverse tipologie e, infatti, avrete solo l’imbarazzo nella scelta per trovare quello giusto per il vostro arredamento country.

La panca country, a differenza del passato, che come abbiamo detto era spartana, oggi è corredata di morbidi braccioli con forme arrotondate e imbottite che aiutano a passare momenti di riposso vicino al fuoco del vostro caminetto.



La panca country è realizzata in legno, può essere lasciata al naturale oppure laccata con colori chiari o pastello, se volete, potete trovarla anche con rifiniture invecchiate per dare l’illusione ai vostri ospiti che sia un mobile antico, magari lasciatovi in eredità dai vostri nonni.

Il legno della panca country può essere abbellito con decorazioni diverse come incisioni che ricreano piccoli motivi floreali oppure con dipinti a fantasia o floreali.

La panca country presenta un’imbottitura comoda ed è rivestita con stoffe colorate, a fantasia come quadri e righe, che creano un mobile simpatico e veramente morbido.

Oltre all'imbottitura, la panca country può essere ulteriormente abbellita con cuscini di diversa forma e con colori vivi, molto carino per rendere allegro il vostro ambiente.