OROLOGI COUNTRY

Oggi parliamo di altro elemento di arredo country ideale per qualsiasi mobile o angolo della casa o parete: gli orologi in stile country.
Degli orologi country ne esistono diverse tipologie e modelli, l’orologio da parete, l’orologio a pendolo e orologio da tavola.
L’orologio da parete country ha diverse dimensioni e forme, infatti, possiamo scegliere tra le forme classiche, come ad esempio quella circolare con i numeri romani, oppure quelle a forma di animali da fattoria (es. potrebbe essere una gallina) con i numeri arabi.
Il quadrante dell’orologio può essere decorato con la tecnica del decoupage, dove potrete scegliere per il vostro orologio immagini presi da vecchie fotografie che avete in soffitta o dalle riviste, creando così un oggetto carino che dona all’ambiente un aspetto caloroso e accogliente. Inoltre il quadrante può essere anticato per dargli quel senso di vissuto, in perfetto stile.

L’orologio a pendolo in stile country, oggetto stupendo per arredare il vostro soggiorno, vi permette di creare un ambiente di altri tempi, Gli orologi a pendolo possono essere a terra e molto grandi, ma, se avete poco spazio e non volete spendere molto, potete scegliere orologi a pendolo più piccoli da porre sulla parete, questi possono essere simpaticamente decorati anche con simpatiche scritte.
Un'altra tipologia di orologio che vi permetterà di arredare diversi mobili sono gli orologi di tavolo, questi sono realizzati interamente in legno, con design semplice, perfetto per arredare una mensola sopra il caminetto o la vostra libreria.
Per ultimo c’è l’intramontabile orologio a cucù country, di questo potrete scegliete tra una vasta varietà.
Il classico orologio a cucù country, più semplice è dipinto con colori accessi ma attenzione a scegliere sempre in base allo stile di arredamento che avete per creare uno omogeneo e coordinato.