CULLA COUNTRY

CULLA COUNTRY, SUGGERIMENTI E IDEE
Se state per allargare la vostra famiglia con l’arrivo di bambino, vi consigliamo un oggetto che non perderà mai il suo fascino e la sua magi e che potrà essere anche utilizzato per parecchi anni, vi stiamo parlando delle culle in legno in stile country.
Le culle in stile country sono realizzate in legno, di questo ne potrete scegliere tra una vasta gamma, comunque sia sono tutte resistenti e solide e quindi perfette per i primi mesi del vostro bambino.
Le culle country si trovano di diverse tipologie, passando da quelle a dondolo, perfette per far dormire il vostro bambino fino ad arrivare a quelle con le ruote, insomma, a dirla tutta, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Negli ultimi anni, le culle country conciliano il gusto per la semplicità del passato con la comodità dei tempi moderni, infatti, spesso, sono corredate di cassetti sotto la culla, quest’ultimi ideali per tenere in ordine la biancheria o i giochi dei bambini.

Come abbiamo detto, la culla country è realizzata totalmente in legno, che può essere lasciato al naturale e priva di colore, oppure può essere abbellito con tinte di colori vivaci o pastello, a secondo della decorazione della camera del bambino.

Per quanto riguarda le decorazioni, vi potrete sbizzarrire, potrete scegliere  tra piccoli animali, motivi floreali e clown o dipinti a mano, oppure ornamenti con stampe come personaggi delle favole, comunque sempre con colori allegri e solari, come devono essere i primi messi del vostro bimbo.
Se cercate un oggetto un po’ più raffinato, in commercio si trovano culle country con decorazioni in il legno intagliato o inciso con i motivi floreali o a fantasia (come un cuore); questo tipo di decorazioni sono stupendi e creano un’atmosfera di altri tempi nella camera del vostro bimbo.
Un altro aspetto da tenere in conto nell'acquisto della culla country è la presenza di materassi ortopedici, con doghe in legno, indispensabili per aiutare la postura del bambino e farlo dormire sogni sereni e comodi.