CESTINO RIFIUTI CUCINA COUNTRY

Il cestino dei rifiuti country è un oggetto molto importante per la vostra cucina, vi permetterà di riporre tutti gli scarti che si formano durante la giornata, dai prodotti organici alla plastica.



Ai tempi dei nostri nonni, il cestino dei rifiuti erano uno strumento utile e pratico ma nulla di più, per questo si utilizzavano cestini dei rifiuti molto semplici. Oggi, nello stile country esiste una grande varietà che, accanto alla praticità e alla semplicità, accompagna l’estetica per decorare al meglio la vostra cucina in perfetto stile country.


Una tipologia di cestini dei rifiuti country, proveniente dal mondo anglosassone, è quella dei cestini in latta country, che riproducono l’estetica dei vecchi cestini dei rifiuti degli anni cinquanta. Sono molto funzionali e carini, ed oltre al semplice colore metallo, potrete trovarli in diversi colori oppure decorati con piccoli disegni, rendendoli così più gradevoli alla vista e più adattabili al vostro arredamento in stile country.


Scomparto di rifiuti in legno
In commercio vi sono anche cestini dei rifiuti country in legno, sia al naturale che con diverse tinte; inoltre, spesso, il legno è inciso o intagliato creando delle belle decorazioni, così che il vostro cestino possa entrare a far parte a pieno titolo dei complementi di arredo della vostra cucina.

Oggi, con l’aumento della raccolta differenziata, anche lo stile country si è adeguato, infatti, esistono cestini capienti che permettono di dividere diverse tipologie di rifiuti. Esiste una vasta tipologia formata da cestini indipendenti; naturalmente, per lo stile country, il cestino dei rifiuti deve essere con materiali naturali come legno, metallo oppure in ceramica, ideale per avere una cucina con il sapore del passato ma con la comodità del presente, ma senza mai rinunciare allo stile unico del country.