CASA COUNTRY

Casa country, suggerimenti e idee nell'arredamento
L’arredamento country è uno stile ideale per ogni tipo di appartamento, di qualsiasi metratura sia, infatti, non serve avere un antico casale per creare la vostra casa country.
[english_country_home_decor_4.jpg]
L’arredamento country è caratterizzato da uno stile semplice, che fonde in modo perfetto la bellezza dell’arte povera con lo stile rustico.
L’arredamento country per creare la vostra casa utilizza materiale naturale rinunciando agli elementi prodotti artificialmente.
La casa country potrà essere accogliere mobili in legno dalle linee semplici ed essenziali, tenendo un occhio più alla sua funzione e all'utilità che ad altro, dando un senso di accoglienza e di calore ai vostri ospiti.
Se avete tempo e disponibilità, potrete arredare la vostra casa country con mobili d’antiquariato, oppure potrete scegliere tra una vasta gamma di mobili di legno costruiti in modo artigianale. Questo tipo di mobilio ricreerà perfettamente la bellezza dei mobili rustici dei vostri nonni, inoltre, per rendere un senso di vissuto, potrete abbellirli con la tecnica per invecchiarli, donando così un fascino senza tempo alla vostra casa che solo il country può offrirvi.

Un altro elemento ricorrente per arredare la vostra casa nello stile country è il colore. Infatti, i colori dello stile country sanno produrre un’atmosfera di altri tempi, creando una casa adatta per riposarvi e rilassarvi da soli o in compagnia della vostra famiglia. Le tinte possono essere naturali oppure pastello, cosa che vi permetterà di avere un ambiente caloroso e ospitale, adatto per passare piacevoli momenti.

Per creare una casa country dovrete badare anche ai piccoli complementi d’arredo, anche quelli che a vostro parere sono i più insignificanti, perché sono proprio le piccole cose che fanno la differenza.
Per questo nulla è lasciato al caso, dovrete scegliere anche i pomelli, le decorazioni del legno o i molti tessuti ornati che faranno al caso vostro per rendere al meglio questo stile.

Un ultimo elemento distintivo per creare una casa country è la presenza della natura. La casa country, per chi non può avere lo spazio per un giardino, potrà essere abbellita, nei posti che voi riterrete opportuni, di stupendi fiori e di piante, ideali per avvolgere con aroma fresco e dolce la vostro nido familiare.