CAPPE CUCINA COUNTRY

Cappe cucina country, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e forme
Quando si decide di arredare la vostra casa nello stile country, genere particolare e affascinante, tutti i dettagli, anche quello che a prima vista sembra il più insignificante, sono importanti. Le cappe country, che sono utilizzate sia in cucina, sui fornelli che sul camino, si devono inserire perfettamente e in modo omogeneo con il vostro arredo.
Foto tratta da http://www.homedit.com
Per questo, tenete sempre a mente che le cappe con un design moderno non vanno bene, potrete rischiare di creare un forte contrasto con il resto dell’arredamento.


Le cappe in stile country possono essere di due tipi, in cartongesso o in muratura; quest’ultima è perfetta per un arredamento rustico con una cucina tutta in legno.
Foto tratta da http://www.houzz.com
Le cappe in stile country possono essere totalmente bianche, prive di decorazioni, e sono ideali per il vostro arredamento country chic, mentre per quello country classico sarebbe perfetto utilizzare le cappe con la balza in legno.
Foto tratta da http://www.roomzaar.com

La balza in legno è adatta anche per ricreare una cucina nello stile dei nostri nonni, con una perfetta atmosfera di calore e accoglienza.

La balza può essere fatta con una grande varietà di legno, per adattarsi a qualsiasi arredamento, inoltre, spesso si trova decorata di piccoli intagli che danno una forma sinuosa ed elegante, oppure può essere dipinta in piccoli disegni.

Un accorgimento molto carino ed utile, che potete creare nella vostra cucina, è dato dalla creazione di piccole nicchie rivestite con il legno; queste donano una grande leggerezza alla cappa e permettono di inserirsi meglio con l’arredamento circostante. Oltre alla grande funzione estetica che può rivestire una piccola nicchia torna anche utile per esporre ai vostri ospiti qualche oggetto particolare, come ad esempio un oggetto antico comprato in qualche piccolo negozio di rigattiere, come una brocca in rame o cose simili.