CAMINO COUNTRY

Camino country, caratteristiche principali
Il camino country è l’anima della vostra casa, il centro del vostro soggiorno o della vostra cucina; vi permetterà di donare all’ambiente un’atmosfera accogliente e ospitale e sarà perfetto per ricevere i vostri gli amici.
Inoltre il camino vi darà l’occasione di ricreare, grazie all’arredamento country, un ambiente antico che ricorderà quello dei vostri nonni.
Il camino country ha diverse funzioni, permette di riscaldare un ambiente, di cucinare, ma, anche, di passare serate in totale riposo, o con la vostra famiglia oppure da soli per la lettura di un libro.
Nello stile country, che proponiamo in questo blog, è perfetto l’inserimento di camino in stile rustico, composto di materiali semplici e caldi, come pietre, mattoni o legno privo di decorazioni, ciò permetterà di esaltare la bellezza dei materiali e i loro colori, creando così un’atmosfera suggestiva e di altri tempi.

Il camino country può essere decorato e abbellito con alcuni piccoli accorgimenti non troppo dispendiosi, come, ad esempio, una mensola in legno grezzo, dove potrete apporre piccoli soprammobili con una pipa o un orologio.
Il camino country è composto da piano realizzato in pietra, dove potrete conservare la legna per alimentarlo; questo piano può essere trattato con tecniche d’invecchiamento per farlo sembrare più vissuto e più simili ai vecchi camini delle culture contadine.
In estate, dopo la pulizia della cappa, il camino cuntry non è utilizzato ma può essere impiegato per arredare in modo originale e simpatico la vostra casa.
La soluzione più semplice è quella riempire il vano del caminetto country con fiori secchi e profumati, oppure con piante, cosa che vi permetterà di rendere l’ambiente più fresco e riposante, naturalmente deve scegliere piante che stanno bene con il vostro arredamento.
Un altro accorgimento, se il camino country si trova in soggiorno, mettete lì vicino una bella poltrona e una lampada da terra, cosi avrete un piccolo angolo, dove rilassarvi leggendo un buon libro e sorseggiando una tazza di thè.