CAMERETTE COUNTRY

Camerette country, suggerimenti e consigli di mobili e complementi d'arredo
La cameretta per bambini in stile country sono ideale per arredare la stanza dei vostri ragazzi, con oggetti comodi, che uniti alla funzionalità e la bellezza di questo genere, aiuteranno di molto il vostro fantasia. L’arredamento della camera dei bambini è importante per aiutare l’apprendimento in quanto questo è un luogo dove il bambino gioca o studia e che quindi deve farlo in tranquillità e in un ambiente solare.

Country charm bedroom | Children's bedroom ideas for every age | Children's rooms | PHOTO GALLERY | Housetohome.co.uk
Tutti i mobili della cameretta country sono realizzati in legno resistente e robusto, generalmente in legno massello.
Inoltre i mobili country possono essere lasciati al naturale, cioè privi di decorazione, oppure colorati con tinte pastello o colori più accesi utili per rendere allegra e calorosa la loro stanza.

Se avete bambini piccoli, le camerette country hanno accorgimenti per la sicurezza, come, ad esempio, i paraspigoli, per evitare che durante il gioco possono urtare oppure i copripresa per evitare che possono infilare le dita nella presa.
Per quanto riguarda il letto della cameretta country vi sono letti molto comodi, adatti per i più piccoli, inoltre, vi consigliamo l’acquisto di un materasso ortopedico con doghe di legno, ideali per aiutare la postura del bambino e per avere un sonno riposato.

Se avete due figli e non avete molto spazio, potrete scegliere i letti a castello country, risultano essere molto sono utili perché riuscirete a valorizzare anche spazio ridotto.
Per quanto riguarda le lenzuola i materiali naturali sono ideali per questo tipo di arredamento e potrete scegliere tra il cotone e il lino, mentre, per arricchirlo e proteggerlo dall’inverno, sceglierete una coperta di patchwork colorata.
Per il pavimento della cameretta in stile country è consigliato, per rendere l’arredamento omogeneo, un parquet, questo risulta essere veramente comodo per bambini che passano il tempo a giocare, creando così anche un ambiente più sereno e adatto.
Per il colore delle pareti potrete optare o per un classico bianco oppure per colori più vivi o pastello che devono, però, essere corredati con il resto dell’arredamento per creare un ambiente omogeneo.
Foto tratta da http://www.simonaeluka.it
Un altro aspetto da tenere in considerazione in una cameretta country è l’illuminazione, questa è molto importante al fine di creare una luce soft, funzionale al bambino sia quando gioca sia quando studia, non troppo invadente, e che faccia esaltare la bellezza della cameretta country.