TENDE COUNTRY

Tende country, per rivestire in modo colorato la vostra casa
Le tende country sono elementi fondamentali per arredare un ambiente country; infatti, grazie ai giochi di luci che esse creano ci danno la possibilità di valorizzare i nostri ambienti nella più svariate maniere.
Le tende country, ovviamente, variano a seconda delle stanze dove decideremo di metterle, per quelle per il bagno, ad esempio sono da preferire tende confezionate di lino o cotone mentre, per i colori si può decidere sia per un bianco che per un color panna, secondo l’arredamento si può optare anche per tende con ricami e merletti.
Per la cucina si possono mettere tende in cotone stampato con forme geometriche, come righe o quadrati di colori tenui e chiari, spesso utilizzati nelle cucine del country classico, mentre per le cucine in stile country chic, si devono prendere tende in colore bianco o avorio.
Qualsiasi colore e per qualsiasi ambiente scegliate, ricordatevi che devono essere tende semplici e funzionali per dare un forte senso di accoglienza e di ospitalità.
Foto tratta da http://www.houzz.com

Per il vostro soggiorno e per la zona notte dovrete optare per tende grandi e non tende a vetro, preferibilmente drappeggiate. Inoltre, vi consigliamo di arredare la vostra camera con tende country a doppio strato in cotone liscio o lino.

Ogni strato deve avere un colore ben preciso, lo strato verso l’esterno deve essere bianco o chiaro mentre per quello verso l’interno avete un’ ampia scelta di colori a seconda del tipo di country (chic o classico). Per la scelta del colore esterno della tenda potrete optare anche per una variante a fantasia con motivi floreali e colori chiari e tenui.
La tenda la potete chiudere con ganci per formare drappeggi e dare quel tocco di romanticismo alla vostra stanza.