SPECCHI COUNTRY

Specchi country, per rendere unica la vostra casa
Un altro complemento di arredo perfetto per arredare la vostra casa in stile country sono gli specchi. Gli specchi sono perfetti per dare l’illusione che gli spazi siano più ampi e possono essere posti in tutti gli ambienti.
Nel soggiorno, lo specchio country può essere posto sopra al camino o negli angoli meno visibili dando un maggiore risalto alla luce della stanza.
Nella camera da letto, invece, lo specchio può essere posto  sulla toilette o sopra a una cassettiera.
Gli specchi nello stile country hanno diverse forme, possono essere ovali o tondi, si possono trovare in commercio cornici rettangolari con specchi ovali, ma la cornice deve avere angoli arrotondati e linee semplici e funzionali per rendere la forma più naturale. Bisogna ricordare che lo specchio country è sempre incorniciato.

La naturalezza e la semplicità delle forme rendono le cornici dolci e romantiche, perfette per essere inserite in qualsiasi ambiente della vostra casa.
La cornice degli specchi country sono realizzate solitamente in legno naturale ma, spesso, viene laccato con colori chiari, mentre per il bagno sono consigliati colori tenui e chiari (colori pastello).
Per dare un tocco di vissuto al vostro specchio vi consigliamo di trattarlo con tecniche che permettono di renderlo più vissuto.
La cornice degli specchi country può essere decorata con motivi floreali o geometrici ma può anche essere priva di decorazione.
La cornice oltre che in legno la potete scegliere in ferro battuto, sia laccato con il bianco oppure lasciato al naturale. Inoltre le cornici in ferro battuto permettono di creare giochi  di linee che formano elementi floreali (foglie ) o geometrici.