SEDIA A DONDOLO COUNTRY

Sedia a dondolo country, caratteristiche principali 
Un oggetto nato e diffuso dall’arredamento country, tipico delle vecchie case di campagna del mondo anglosassone, è la sedia a dondolo.
La sedia a dondolo è un oggetto nato per riposarsi e passare il tempo nei caldi pomeriggi estivi.

La peculiarità di questo tipo di sedia è il movimento oscillatorio concesso dalla sua stessa struttura e, al posto delle quattro gambe di una sedia, quella a dondolo è rappresentata da una base composta di due archi che producono il movimento.
La sedia a dondolo in stile country è realizzata totalmente in legno e di solito può essere lasciata al naturale oppure verniciata, inoltre, vi sono sedie a dondolo, dove il legno è decorato con elementi floreali o con motivi geometrici come linee e cerchi.


La sedia a dondolo, può essere laccata con colori che vanno dal bianco avorio ai colori pastello come lilla, giallo o il verde chiaro e altri colori di questo genere.
Esistono in commercio diversi modelli di sedie a dondolo, infatti, col tempo, quest’oggetto ha avuto diverse rivisitazioni e modifiche; per il genere country possiamo distinguere tra sedie a dondolo con braccioli e sedie a dondolo senza braccioli, dove l’unica differenza, non è da poco, che la prima è certamente più comoda della seconda.
Se avete un bel giardino, potete collocare una bella sedia a dondolo non di legno ma di vimini, in quanto, quest’ultima,risulta essere più resistente e adatta agli agenti atmosferici.
La sedia a dondolo di vimini è lasciata al naturale, priva di decorazione e può avere un cuscino ampio e comodo per rendere più piacevole il riposo.
Inoltre le sedie a dondolo possono essere poste sia in cucina sia in soggiorno accanto al caminetto, creando un angolo di relax dove rilassarsi o chiacchierare con gli amici, ma non dispiace nemmeno vederla nella  camera da letto dove creerà un ambiente familiare e confortevole.