La sedia a dondolo è un oggetto nato per riposarsi e passare il tempo nei caldi pomeriggi estivi.
La peculiarità di questo tipo di sedia è il movimento oscillatorio concesso dalla sua stessa struttura e, al posto delle quattro gambe di una sedia, quella a dondolo è rappresentata da una base composta di due archi che producono il movimento.
Foto tratta da www.mobilibernardiamedeo.it
La sedia a dondolo in stile country è realizzata totalmente in legno e di solito può essere lasciata al naturale oppure verniciata, inoltre, vi sono sedie a dondolo, dove il legno è decorato con elementi floreali o con motivi geometrici come linee e cerchi.
Foto tratta da http://www.ilventodoriente.it/
La
sedia a dondolo, può essere laccata con colori che vanno dal bianco avorio ai colori pastello come lilla, giallo o il verde chiaro
e altri colori di questo genere.Se avete un bel giardino, potete collocare una bella sedia a dondolo non di legno ma di vimini, in quanto, quest’ultima,risulta essere più resistente e adatta agli agenti atmosferici.
La sedia a dondolo di vimini è lasciata al naturale, priva di decorazione e può avere un cuscino ampio e comodo per rendere più piacevole il riposo.
Inoltre le sedie a dondolo possono essere poste sia in cucina sia in soggiorno accanto al caminetto, creando un angolo di relax dove rilassarsi o chiacchierare con gli amici, ma non dispiace nemmeno vederla nella camera da letto dove creerà un ambiente familiare e confortevole.