SCARPIERE COUNTRY

Scarpiera country, suggerimenti e consigli
Tra i mobili country, la scarpiera in stile country, è tra quelli che viene più sottovalutato ma, in realtà è molto utile per riporre in modo ordinato e organizzato le scarpe, specie se si ha una famiglia molto numerosa.
Come tutti i mobili in stile country, anche la scarpiera è fatta interamente in legno, preferibilmente in legno massello, che permette di essere robusto e resistente.
La scarpiera country può essere lasciata naturale esaltando la bellezza del legno, con i suoi colori e le sue striature, concedendo al mobile uno stile semplice ma funzionale tipico dello stile country classico.

Se vogliamo invece abbellirlo ci sono diversi modi per farlo: uno è la verniciatura sempre con colori tenui e chiari che devono ricordare i colori della campagna; può essere anche realizzata in più colori,al fine di rendere il vostro mobile caldo e accogliente ma, soprattutto, adatto al vostro arredamento.
Un’altra metodologia è quella del decapè, che permette di lasciare scorgere le venature del legno o il colore di una vernice sottostante.
Tra gli altri tipi di decorazione potrete ancora scegliere tra quella realizzata con disegni a mano o stampe che riproducono elementi floreali e quella creata attraverso la tecnica per invecchiare il legno e rendere la scarpiera vissuta e antica come un oggetto di altri tempi.
I modelli delle scarpiere country non sono solo funzionali e pratici ma anche belli da vedere e da mostrare, infatti, possono essere messi all’ingresso oppure in un angolo poco valorizzato della stanza da letto.