PORTAFOTO COUNTRY

Portafoto country per mettere i vostri ricordi più preziosi
I portafoto country rientrano nei complementi di arredo e danno un tocco di accoglienza e familiarità alla vostra casa. La cornice può essere di diverso materiale e vanno dal legno all’argento. Il legno di solito laccato con colori chiari, può essere anche di colore oro, oppure tinte con colori pastello per dare un aspetto più colorato e luminoso alla vostra stanza.

I portafoto di legno possono avere lavorazioni specifiche, trattati in modo da dargli un aspetto antico, creando così un oggetto di altri tempi.
I portafoto dello stile country permettono di conservare e mettere in bella mostra i ricordi più preziosi della vostra famiglia, in un ambiente semplice ed elegante. Le decorazioni del portafoto country possono avere diverse varietà e gamme a secondo dei gusti e al tipo di arredo.

Queste possono essere tinte con fantasie , quadri e righe oppure possono essere classiche di colori chiari e tenui e con dipinti di motivi floreali. Un’altra soluzione può essere quella dell’utilizzo del decupage, tecnica abbondantemente utilizzata per il country. Se, invece, cercate altri tipi di decoro, potete divertirvi a scegliere anche tra portafoto decorati con animali o con piccola coppia di angeli.

Se si vogliono realizzare piccole opere originali, si possono creare delle incisioni sulla superficie del vostro portafoto country attraverso lo strumento del pirografo, dando così al portafoto un tono e una sensazione di eleganza, senza cadere mai nel volgare.


I portafoto country si possono mettere sopra a comodini e cassettiere ( nella camera da letto) o nelle mensole (in cucina) oppure appesi direttamente alle pareti per esaltare e fare uscire dall’ombra angoli che se non sarebbero stati mai valorizzati.
Foto tratta da http://howtobuildit.org/
Per decorare la stanza dei ragazzi vi consigliamo di utilizzare portafoto più grandi e singolari dei precedenti, ma che mantengono sempre un certo stile. Sono portafoto che possono essere fatti con tessuti, di solito con patchwork oppure con spighe di grano o fiori secchi.