PAVIMENTO IN PIETRA COUNTRY

Pavimento in pietra country, caratteristiche principali
La pietra è una perfetta per arredare l’interno della vostra casa in stile country, in più è ottimo per la sua durezza e la sua resistenza nel tempo. Oltre alle peculiarità di resistenza, la pietra dà la possibilità, per la grande varietà di venature naturali e colorazioni, di creare bellissimi decori cromatici originali.
Ci sono diverse varietà di pietre che possono essere utilizzate e che variano a secondo della stanza che vogliamo arredare.
Il Travertino è una pietra dura, certamente non è la migliore alternativa per la cucina, per le peculiarità tecniche, come la durezza e la porosità, che porta a una certa usura nel tempo, mentre per il soggiorno è perfetto grazie per la sua raffinatezza e il suo calore. Un travertino di colori scuri è adatto per arredare il vostro soggiorno in stile country, che può essere composto di mobili antichi e in legno o mobili laccati.
L’ardesia è un pavimento perfetto per cucine dallo stile country in legno trattato scuro o anche in muratura, mentre se le piastrelle non sono smussate è perfetta per cucine laccate.
pavimento e cucina in pietra

L’ardesia è perfetta per il soggiorno grazie alla sua eleganza e raffinatezza ed è perfetto per qualsiasi tipo di arredamento, dal country al moderno. L'ardesia inoltre può essere adoperata in accostamento con altri materiali come il cotto o il legno e particolarmente con il marmo.
Il granito è molto duro e resistente ed è perfetto per la vostra cucina in stile country, è resistente alle macchie; mentre il soggiorno rimane un materiale elegante e raffinato anche se non è consigliato perché rimane un marmo freddo.
Il marmo è un materiale duro e resistente, ma per eccessiva porosità è soggetto a macchiarsi e per questo viene trattato in modo specifico per renderlo impermeabile; per la cucina esistono una grande varietà di colori grazie alle diverse venature disponibili sul mercato, crea un bellissimo ambiente nella vostra cucina country.
Nel soggiorno è perfetto perché è una pietra resistente e dura ed è molto elegante.