MOBILI AD ANGOLO COUNTRY

Mobili ad angolo country per arredare qualsiasi aspetto della vostra casa
I mobili ad angolo country sono molto utili perché vi permettono di sfruttare e valorizzare alcune parti dello spazio che normalmente non usate. Infatti, i mobili ad angolo permettono di evitare di lasciare angoli della casa spogli e non utilizzati, o peggio mal valorizzati: non vi preoccupate se avete un grande o un piccolo spazio, infatti, esistono delle vaste tipologie e grandezze che vi aiuteranno ad arredare al meglio la vostra casa in stile country.
I mobiletti ad angolo si distinguono soprattutto per l'altezza e per il tipo di anta a battente che può avere, tra il pannello pieno, quello a vetrina oppure composto di legno e vetro. Il mobile angolare può avere alcuni piccoli ripiani nel suo interno o può essere composto da un unico vano contenitore.
Questi sono realizzati generalmente in legno, quest’ultimo può essere lasciato al naturale, ricordando l’arte povera oppure laccato con i tipici colori pastello dello stile country.
Foto tratta da:http://www.idroline.it/

mobili d’angolo country si possono avere in diversi stili country dal provenzale allo stile shabby chic, a secondo del vostro soggiorno e a seconda dei vostri gusti.
Sono numerose le finiture che potete applicare al vostro mobile angolare, sia per dare rilievo alla venatura dell'essenza, sia per attribuire effetti di antichità.
Se preferite, potrete avere mobili ad angolo con diverse decorazioni, che vanno da pitture di piccoli fiori a decorazioni con decoupage al fine di conferire un tocco di altri tempi al vostro soggiorno.
Foto tratta da http://www.soleecolore.it
Questa tipologia di mobili è caratterizzata da una presenza discreta e funzionale per l’ ottimizzazione degli spazi; inoltre, sono elementi perfetti per conservare o mostrare i vostri soprammobili in stile country (piccoli oggetti in legno o di artigianato) nella zona giorno.