MADIE COUNTRY

Madia country, caratteristiche principali
Adesso parleremo di un mobile non molto conosciuto, ma ricco di storia e di fascino: la madia country.
La madia ha origini antiche, quando veniva utilizzata, ai tempi dei nostri nonni, per conservare il pane e altri prodotti.
La madia country è mobile che ha un sapore antico che ci riporta indietro nel tempo in una cultura, quella contadina, ormai scomparsa.
La madia country trova il suo giusto collocamento in cucina o taverna e vi permetterà di donare un tocco di vissuto ai vostri ambienti.

Le madie sono mobili grandi a forma di prisma che si aprono con un impianto a ribalta che permette di scoprire uno spazio capiente, perfetto per conservare diversi prodotti.
La madia country può contenere alcuni cassetti, dove potrete riporre all’interno oggetti da cucina, come coltelli o posate.
La madia country di solito è in legno al naturale, in stile arte povera, sono esaltate le venature del legno, creando uno stupendo effetto vissuto.
La madia, oltre che al naturale può essere colorata in tinte che vanno dal bianco, all’avorio fino ai colori pastello, creando un effetto ornamentale, unico per la vostra cucina.
Dobbiamo tenere in mente che si tratta però di mobili che non hanno poco a che vedere con le madie dei nostri nonni, infatti, oggi, le madie possono essere adoperate per conservare biancheria o posate, oltre che per alimenti o altri oggetti che non vogliamo che siano in mostra. Inoltre, possono essere poste, sulla superficie, dei piccoli soprammobili per esaltare le loro forme lineari e semplici