LAMPADE COUNTRY

Lampade country per creare un atmosfera calda e accogliente 
Le lampade country sono accessori importanti per creare un’atmosfera calda e accogliente com'erano le case dei nostri nonni. In commercio troverete una grande varietà e, infatti, avrete solo l’imbarazzo della scelta per arredare al meglio la vostra casa.
Foto tratta da http://hickcountry.com/
Le lampade country sono di due tipi da parete o da terra: quelle da parete sono lampade con la basse in ottone, riccamente lavorate e vi aiutano a ricreare le atmosfere di altri tempi; mentre, quelle  da terra possono essere messe in tutte le stanze e faranno bella mostra nei mobili d’angolo, comò o comodini. Le lampade country sono perfette come complemento d’arredo per valorizzare lo stile dei vostri interni.
La base in ottone lucido, sulle quali si appoggiano le vostre lampade country, può anche essere trattato con la tecnica dell’invecchiamento, al fine di renderlo maggiormente vissuto.
Inoltre potrete  scegliere anche la base di legno, quest’ultimo può essere lasciato al naturale oppure laccato, con colori pastello e con dipinti motivi floreali.
Il legno può essere intagliato e inciso, per creare spettacolari giochi di luci e di colori all’interno della stanza.

Vi sono diverse tipologie da scegliere tra i paralumi country per decorare al meglio le vostre stanze:potrete sbizzarrirvi nella scegliere tra quelli realizzati in tela o in stoffa e, potrete trovare infinite soluzioni, ma dovete sempre tenere a mente che devono abbinato alla camera e alla base della lampade.
I paralumi in stoffa sono oggetti originali e simpatici e sono ideali per arredare la camera dei ragazzi, rendendola piacevole e colorata. Le decorazioni di solito sono a fantasia, con colori vivi con fantasia geometriche o di fiocchi colorati.
I paralumi country sono di diverso colore che vanno dal bianco ai colori tipici del country, i colori pastello, con la decorazione di piccoli fiori.