FERMAPORTE COUNTRY

Fermaporte country, suggerimenti e idee
Tra gli oggetti country che risaltano per simpatia e originalità, ci sono i fermaporte country. Esiste in commercio una grande varietà sia per forme sia per colori, per questo avete solo l’imbarazzo della scelta.
I fermaporte country, oltre a dare un tocco e un’atmosfera di allegria ai vostri ambienti, aiutano a non far sbattere le porte.
Ricordatevi sempre di non prendere sotto gamba la scelta di un fermaporte, infatti, questo deve essere scelto in base all’arredamento della vostra casa, altrimenti correrete il rischio che stoni con tutto il resto dell’arredamento.
Nell’oggettistica country si tendono a privilegiare materiali naturali come la stoffa che permette di creare una grande varietà di soggetti.

Le forme più diffuse sono quelle con gatti, abbelliti con cuori e fiochi oppure di cagnolini, gufi e di piccoli animali da fattoria (anatre, papere galline ecc), finemente ricamati.
Inoltre, ci sono anche fermaporte country a forma di sacchettino ricamato, con loro interno profumata lavanda, estremamente utile non solo per bloccare la porta ma anche per creare un ambiente profumato e fresco che ci ricorda la profumata campagna francese.
Fotto tratta da http://www.granatin.com/
Ci sono anche fermaporte country che, oltre a avere la funzione di bloccare la porta, possono essere utili d’inverno come paraspiferri da mettere vicino alle finestre, questi ultimi sono oggetti, sempre di stoffa, lunghi, di solito sui cento centimetri, e sinuosi.
I fermaporte country sono decorati nei modi più svariati, vanno dal fantasia alle tinta unita; naturalmente sono colorati con tinte tenui e chiare tendente al pastello e possono essere abbelliti con simpatici fiocchi colorati o scritte simpatiche e spiritose come “ Door stop”.
I fermaporte country possono avere diverse misure, possono essere piccoli e colorati o con misure maggiori per bloccare più porte; sicuramente un oggetto cosi simpatico originale porterà freschezza e calore nei vostri ambienti.