DISPENSE CUCINA COUNTRY

Dispensa cucina country, suggerimenti nella scelta di modelli e colori
La dispensa country è un mobile simbolo della cultura contadina che ci riporta indietro nel tempo, nel periodo dei nostri amati nonni.
roomenvy - cute country-style pantry

Foto tratta da http://roomenvy.co.uk
La dispensa, in passato, era il luogo dove mettere i prodotti che si facevano in casa, come, ad esempio, i barattoli delle marmellate o il pane, mentre, oggi, è diventata il mobile nel quale potrete conservare la spesa o anche gli oggetti utili per la vostra cucina (pentole e altro).

Anche di questo mobile esistono diversi modelli, con caratteristiche diverse a secondo dell’utilizzo e del tipo di arredamento che avete in casa.
Le dispense country sono spaziose e robuste e sono realizzate totalmente in legno, quest’ultimo, spesso, lasciato al naturale in stile rustico o in arte povera, modalità per cui sono esaltate le forme lineari e semplici del mobile; ma non è detto che non possano anche essere laccate e dipinte con colori pastello sia a tinta unica che in più colori, decorati di piccole disegni floreali o giochi geometrici per donare accoglienza e calore alla vostra cucina.

Potete rendere le vostre dispense country più vissute e antiche con una tecnica che vi permetterà di far intravedere le linee del sottostante del legno.

Esistono diversi tipi di dispensa: una tipologia è formata da  armadio a dispensa  con due ante in legno, in cui gli oggetti non sono in vista e le ante possono essere colorate, come abbinato detto, con motivi floreali e geometrici; un’altra è costituita da un armadio a dispensa, questo presenta uno stile più sul rustico è può avere cassettiere e tagliere, per questo è un mobile pratico e funzionale.

Un ultimo modello di questo mobile è la dispensa a vetrina, un mobile a due ante in vetro che permette di mostrare la vostra spesa e i barattoli, creando una cucina accogliente e calorosa.
La dispensa può essere collocata in cucina, in taverna o in mansarda così da ricreare un ambiente con il calore e l’ospitalità di una volta.