ARREDAMENTO COUNTRY CLASSICO

L'arredamento country classico è ideale per chi ama la natura e la bellezza del legno

L'arredamento country classico è una soluzione ideale per chi ha voglia riscoprire, specialmente dopo una giornata lavorativa, una simbiosi con la natura dove i materiali dell’arredamento devono essere naturali com’erano in passato nelle abitazioni di campagna.
Foto tratta da http://azzurrocasa.it
L’arredamento country classico è contraddistinto dall’utilizzo del legno nelle sue forme più semplici e pulite, senza però dimenticare la funzionalità dell’oggetto. Spesso il legno è lasciato al naturale, per esaltarne il colore e le venature e la bellezza, oppure può essere laccato con colori tenui e diluiti e dipinti in colore avorio. Oltre al colore, i mobili possono essere decorati con motivi floreali o geometrici.

Per i complementi della casa, quali tovaglie e tende, lo stile country classico utilizza motivi creativi e fantasiosi per rendere così un luogo accogliente e vivo. Si possono utilizzare righe e quadrati e rombi per tovaglie e biancheria. Questo genere di ornamento si adatta perfettamente con il soggiorno, la cucina e il bagno.
Foto tratta da http://www.zappalorto.it
Nell’arredamento country classico sono adoperati molto i fiori per forme di ornamento, come ad esempio, il pot pourry, che è una composizione composta con petali di fiori secchi ed oli essenziali, solitamente adoperata per profumare o decorare gli ambienti della casa, viene posta in ciotole di legno, o in sacchetti di stoffa. Fra i fiori potete utilizzare, per realizzare il vostro pot pourry, quelli di cedro, cannella, lavanda e limone.

Un elemento imprescindibile dello stile country classico è il caminetto, che permette di creare un angolo raccolto e invitante nel vostro soggiorno, specialmente nelle fredde notti invernali.