CASSETTIERA CAMERA DA LETTO COUNTRY

Cassettiere country, consigli nella scelta di modelli e colori
La cassettiera camera da letto country è un mobile perfetto per l’arredamento della vostra camera da letto o per quella dei vostri ragazzi.

La cassettiera ha la caratteristica di svilupparsi in altezza, i cassetti variano di numero dai tre ai dieci, perfetto per aiutare ad ordinare e a riporre la vostra biancheria.
Esistono diverse tipologie che vanno dalle cassettiere bombate o curve, con piedini o con zoccolo intero, inoltre, ci sono forme specifiche e stravaganti, che sicuramente stimoleranno la vostra fantasia.
Le cassettiere country sono realizzate in legno di noce, possono essere lasciate al naturale, per mettere in risalto la bellezza del legno, che ricorda l’arte povera tipica della cultura contadina, oppure possono essere trattate con lacca, che permette di colorarla con tinte chiari o pastello. La cassettiera in lacca possono essere accompagnate da dipinti floreali o geometrici che daranno un atmosfera calda e accogliente.

http://www.benvenutifaidatePer rendere vintage la vostra cassettiera country, potrete antichizzare il legno con cui è realizzata al fine di dare al mobile l’impressione che l’avete comprata da qualche rigattiere o in un piccolo negozio dell’usato.
Da non dimenticare l'importanza delle Maniglie o dei Pomelli che possono dare un tocco di originalità alla vostra cassettiera. I pomelli possono essere di diverso materiale: vi sono le maniglie in legno, sia al naturale che colorate in modalità diverse o a tinta unita;le maniglie  in ottone, possibilmente lasciato al naturale o decorato; ed ,infine,le maniglie In ceramica, rigorosamente bianche oppure finemente decorati con motivi floreali.
Foto tratta da http://www.wayfair.com
Una cassettiera country arreda con semplicità e praticità tutti gli ambienti, dal bagno all’ingresso, dalla camera al soggiorno. Naturalmente le cassettiere del bagno saranno più piccole e di colore bianco o chiaro mentre per le camere da letto, potrete sbizzarrirvi maggiormente con tanti colori e forme che lo stile country possiede.