CARTA DA PARATI COUNTRY

Carta da parati country per rivestire la vostra casa

La carta da parati country è perfetta per rivestire una stanza, o anche solo una parete, con differenti fantasie.
Oltre alle pareti, con la carta da parati potrete ricoprire una libreria, un armadio, o contornare qualche metro quadrato dentro le cornici di stucco, per realizzare quadri da mettere come pannelli decorativi o testati da letto.
Foto tratta da http://stylejuicer.com/
I colori della carta da parati country sono il bianco o i colori pastello e spesso accompagnati da disegni floreali, cosa che vi permetterà di creare all'interno della stanza un ambiente ricco di colori e vi porterà alla mente i campi fioriti della campagna.
La carta da parati crea una casa piacevole e accogliente, dando un senso di fresco e luminosità ai diversi ambienti della casa.
La giusta carta da parati è in grado di valorizzare il mobilio e, inoltre, potrà ulteriormente decorarlo, accrescendo l’effetto estetico nel suo insieme.
La carta da parati country ha il vantaggio che la puoi cambiare anche dopo diversi anni, non solo per necessità, ma anche per voler creare una nuova atmosfera alla vostra casa.Un altro vantaggio che ha l’utilizzo della carta da parati è creare un ambiente meno rumoroso, perché il rivestimento tende ad assorbire lievemente i rumori.
Esistono diverse tipologie di carta da parati che potete scegliere:
Il tessuto murale su carta, che è un rivestimento di pregio e che, come tale, richiede un ambiente adatto, tranquillo e soft.
Foto tratta da http://www.ebanista.com/
La paglia o il sughero, invece, sono materiali naturali, molto caldi e quindi perfetti per ambienti in stile country o etnico.
Infine, i tessuti in fibra di vetro sono tinteggiabili e resistenti, e quindi perfetti per rivestire le pareti di ambienti dove ci sono i bambini, così se questi ultimi ci disegnano o la sporcano si può facilmente lavare.
Le decorazioni della carta da parati country spaziano dai piccoli fiorellini in stile provenzale o country chic, oppure, vi si possono accostare anche righe a contrasto o neutre.
La scelta del colore è fondamentale per abbinarsi con l’arredo delle vostre stanze. Un colore sbagliato rischia di rovinare l'armonia che cerca per arredare la vostra casa, mentre, un colore adeguato può sviluppare al meglio le potenzialità di un arredamento non particolarmente pregiato.
I toni degli azzurri e verdi sono riposanti, mentre, quelli del giallo e del rosso emettono energia.