ARMADI COUNTRY

Armadi country, consigli e suggerimenti nella scelta di modelli, forme e colori
Gli armadi in stile country ricalcano i vecchi armadi della civiltà contadina e permettono di donare all’ambiente un tocco di vissuto e vintage. Gli armadi country sono realizzati in legno, come tutti i mobili di questo stile; si tratta di un legno massiccio e resistente con forme semplici e arrotondate, ma funzionali.

Gli armadi country sono molto larghi e spaziosi e sono contraddistinti da due ante battenti. Da un lato è comodo perché permette di mettere una grande quantità di biancheria ma dall’altro dovete tenere conto che ha bisogno di un grande spazio. La fortuna che l’arredamento delle camere country è sobrie e si avvale solo di pochi mobili essenziali (letto, comodini e armadi) al fine di evitare di appesantire la camera con oggetti inutili.

Il legno può essere laccato con colori che vanno dal neutro ai colori pastello come il giallo o azzurro.
Foto tratta da http://mobiliacolori.it/

Se volete potrete optare anche per un armadio bicolore, dove le ante o i cassettoni hanno dei colori pastello diversi dal resto dell’armadio; inoltre, il bicolore dona un tocco di freschezza e di vivacità alla camera. Possono essere decorate con incisioni o dipinti a mano con motivi floreali oppure se volete, potete lasciare il legno dell’armadio al naturale esaltando la semplicità del mobile.

L’armadio country può essere formato da sole due ante oppure può essere corredata con due ante e due grandi cassettoni, dove potete riporre le lenzuola e, se volete, potete mettere dei piccoli sacchetti profumati per avere la vostra biancheria sempre fresca e profumata.
Per completare si possono fare dei piccoli accorgimenti sui complementi di arredo che daranno il tocco finale allo stile country. Si possono abbellire le maniglie o i pomeli dei vostri mobili con nappe delle tende oppure si possono usare pomelli di ceramica fine e decorarli con motivi floreali.