STILE COUNTRY

Stile country, per arredare in modo eleganza e accoglienza
L’arredamento country è la scelta obbligata per chi si sente in armonia con i ritmi della natura. Questo stile, infatti, predilige scelte estetiche che aderiscono al passato e linee semplici di materiali naturali che aiutano a rilassarci in questa società frenetica.

Foto tratta da http://www.lushome.com/
I colori che ricorrono maggiormente nello stile country sono i colori neutri come l’avorio o il  bianco, che vengono fusi e mischiati in modo perfetto con i toni pastello, creando così un ambiente caldo e familiare.
I mobili sono realizzati in legno, in stile rustico, e ricalcano la tradizione contadina, dove l’elemento principale è la semplicità e la praticità. I mobili nello stile country possono essere in legno naturale oppure laccati con decorazioni floreali. Gli accessori, come i mobili, sono semplici e creano un effetto gradevole e rilassante, come oggetti d’antiquariato comprati da un rigattiere, ceramiche finemente decorate e candele.
Foto tratta da http://www.sedie.ws
Bisogna ricordare che lo stile country non riguarda solo l’arredamento ma è uno stile di vita antico che non è mai tramontato e che si ritrova anche nell'abbigliamento.
L’abbigliamento country, sicuramente non a tutti piace, ma sicuramente è caratterizzato per gli abiti comodi e pratici, adatti per i ritmi lenti della campagna. Gli abiti country, per questo, sono perfetti sia per la danza che per piacevoli passeggiate in campagna.
Secondo lo stile country, la vita va presa con calma e tranquillità, dove anche le piccole cose possono portare a grandi emozioni. Per questo il grande insegnamento del pensiero country è l’intesa con la natura e la riscoperta di una vita più lenta e tranquilla che, in questi decenni abbiamo perso.