MOBILI COUNTRY


Mobili country, suggerimenti e idee  nella scelta di modelli, materiali e colori
I mobili country sono contraddistinti dall’utilizzo prevalente del legno e dalla semplicità. Il legno, essendo un elemento naturale ed ampiamente utilizzato in passato nella cultura contadina per arredare la casa, è molto utilizzato nello stile country  per realizzare l’intento di  un ritorno alle vecchie tradizioni e a un contatto più stretto con la natura.
La caratteristica che distingue i mobili country è la grande resistenza che ricalca le vecchie tradizioni.
Lo stile country, come abbiamo detto, si rifà all’arte povera, per questo i mobili possono essere in legno naturale, lasciando intravedere le bellezze del legno e creando ambienti piacevoli.
Questi possono essere anche laccati, in modo da farli sembrare più antichi.



I colori che si possono usare per avere uno stile country sono tonalità chiare (avorio o panna) oppure, a secondo dell’arredamento della vostra casa utilizzare colori più caldi con i toni pastello.
A seconda del colore che utilizzate per vostri mobili darete un tocco diverso alla vostra casa.
Foto tratta da http://www.atocasa.it
Ad esempio, i mobili laccati di bianco sono perfetti per camere eleganti mentre, se utilizzate la laccata anticata, questa sarà ottimale per donare alla vostra camera un arredamento country più classico e sobrio.
I mobili country, inoltre, sono contraddistinti da forme pulite e delicate al fine di rendere un senso di tranquillità, oppure potete optare per mobili con forme più geometriche per donare una maggiore linearità.
Birdhouse Decor Hutch, Potting Table
I mobili, oltre ad essere semplici, sono contraddistinti da una moltitudine di cassetti e sportelli, dove poter riporre gli oggetti di uso comune o esporre agli ospiti i servizi da tavolo, che naturalmente devono coincidere con l’arredamento della camera.
Inoltre, potrete porre, all’interno delle vostre camere, mobili in ferro battuto dalla linea semplice e pulita. Questo tipo di mobili è essenziale nella forma e si adatta agli ambienti più moderni e in quelli in stile country.