CREDENZE CUCINA COUNTRY


Credenze country, per rendere la vostra cucina unica

Un mobile fondamentale che dona quel tocco in più al vostro arredo country è la credenza. La sua funzione principale è quella di ospitare gli accessori d’arredo, servizi da tavolo o quegli oggetti di altri tempi che possono essere acquistati per poco dai rigattieri, questi donano familiarità a tutta la stanza.
Le credenze sono di legno con ante di vetro e rivelano quello che di bello è al di dentro, oppure, rifacendovi all’arte povera, possono anche essere prive di ante.
Foto tratta da www.etsy.com
Nell’arredamento country troviamo due tipi di credenza:
una è quella con ante più piccole, usata molto per la cucina, questo tipo risulta essere estremamente utile per riporre il servizio da tavolo mentre, quella con le ante più grandi, risulta essere più adatta per il vostro salotto o per il soggiorno ed è congeniale per esporre in bella vista i vostri soprammobili di piccola e media grandezza.



Foto tratta da http://www.mobildick.it


Il legno può essere lasciato al naturale, laccato opuure invecchiato con colori caldi e chiari, ed ancora, in alternativa, in base all’arredamento della stanza (cucina o soggiorno), può essere anche di color pastello.
Se preferite i colori pastello, potreste anche decorarli con disegni floreali o geometrici per rendere la vostra stanza più famigliare e accogliente. Tutti i mobili dello stile country hanno un design semplice con angoli mussati perfetti per arredare qualunque angolo della casa.
Per le maniglie delle ante potrete scegliere tra due tipi:
In ottone che danno un effetto più naturale oppure in ceramica che, sono allo stesso tempo naturali e semplici, ma possono essere decorati in diversi colori.
Spesso nelle credenze country è presente un ripiano interno senza divisorio, questo è uno spazio prezioso da poter riempire con piccoli oggetti come ad esempio, una brocca di ceramica o piccoli oggetti antichi che provengono dalla cultura contadina.
La maggior parte delle credenze country hanno due ante nella parte inferiore del ripiano interno; in questi spazi di solito sono utilizzati per mettere in ordine le tovaglie e altri oggetti del genere.