BAULE COUNTRY

Baule country, suggerimenti e idee nella scelta di forme, colori e decorazioni
Oggi sembra che lo spazio della vostra casa sia sempre più carente, è così che troviamo sempre più difficoltà a conservare i diversi oggetti che durante la nostra vita accumuliamo. Per questo motivo, il baule diventa un utile complemento d’arredo che è stato, sia molto diffuso in passato nella casa dei nostri nonni, che un oggetto che ritroviamo nelle nostre vecchie soffitte.

Stiamo appunto parlando del  baule in stile country, complemento molto versatile ed utile, che ci permette, appunto, di fare ordine all’interno della nostra casa e contemporaneamente anche molto adatto per decorare l’ambiente.

Il baule è un oggetto che possiede un passato molto antico, infatti, veniva utilizzato dai nostri nonni per riporre biancheria oppure i ricordi di famiglia. Negli ultimi anni c’è stato un aumento di richiesta dovuto fascino che manifesta, infatti, ci porta in una dimensione senza tempo.
In questa foto un baule che viene utilizzato come tavolino

Il baule country è caratterizzato da un coperchio ricurvo, fatto interamente in legno e può avere diverse grandezze a seconda del suo utilizzo.

Il legno col quale viene realizzato può essere lasciato al naturale o invecchiato con diverse tecniche creando un oggetto vintage adatto per l’arredamento country della vostra casa.

Il baule può essere verniciato con colori pastello, perfetto anche per arredare la camera dei bambini, che vanno dall'azzurrino al lilla; inoltre i bauli possono essere decorati sia con disegni floreali o altre fantasie.

Un altro modo per decorare il vostro baule è attraverso la tecnica del decoupage, che vi permetterà di abbellire il vostro baule, attraverso immagini che potete prendere da vecchie fotografie e riviste. Questa tecnica ci permetterà di rendere il nostro baule un po’ vintage.
Oltre alla versione tradizionale, ci sono diversi modelli che hanno coperchi piani, e hanno il doppio vantaggio di essere adoperati sia come contenitori o tavolini o semplicemente come piani d’appoggio.

Il baule country può divenire, a secondo delle esigenze, un tavolo basso o un comò fino a poter essere modificato in un ampio vaso, per allestire con creatività giardini e terrazzi.

Il baule si può collocare in qualsiasi ambiente, in special modo, in camera da letto, dove può essere utile per contenere  biancheria o, se inseriti nella stanza dei bambini, potranno essere utilizzati per custodire giocattoli o libri per ordinare la stanza in modo pratico.