ARREDAMENTO COUNTRY CHIC

Arredamento country chic, elegante e dai colori chiari

L’arredamento country ha diversi stili varianti, una di questi è il country chic, dove nascerà lo stile shabby chic. Il country chic si distingue da classico per alcuni elementi, ma, allo stesso tempo, mantiene intatto l’amore e il rispetto verso la natura.
Il country chic si avvale prevalentemente del colore bianco mentre, tutti gli altri colori e motivi, come ad esempio, i colori pastello, i motivi geometrici o floreali, spariscono in questo tipo di arredamento. La raffinatezza di questo stile non appesantirà l’arredamento della vostra casa perché si tratta di un’eleganza non esibita ma, al contrario, un po’ nascosta.
I mobili che appartengono al così detto arredamento chic hanno contorni semplici e delicati e sono realizzati adoperando esclusivamente legno resistente e robusto. Il legno raramente è lasciato al naturale ma, piuttosto, è laccato in bianco con un effetto antichizzante.
Foto tratta da http://www.it.all.biz
Gli oggetti di arredo sono unicamente di porcellana di colore bianco latte come anche le candele profumate.
I tessuti maggiormente utilizzati sono naturali e semplici, come lino e cotone e prevalentemente privi di lavorazione che donano un aspetto naturale e ovattato.
Questo tipo di stile può andare bene sia per una casa immersa nel verde della campagna italiana sia per una casa posta all’interno di una metropoli, grazie a uno stile semplice e familiare.